Info e Contatti
Non siamo BORMIOLI ROCCO CASA e quindi non produciamo i Barattoli 4 Stagioni.
Effettuiamo riparazioni solo su oggetti in vetro prodotti da noi.
Realizziamo esclusivamente oggetti in vetro borosilicato, detto anche vetro Pyrex. Questo vetro e la relativa tecnica di lavorazione sono incompatibili con qualsiasi altro tipo di vetro.
Vetri e lampadari di Murano, cristalli di Boemia, plafoniere, parti di lampadari e qualsiasi altro manufatto in vetro industriale/artigianale/artistico realizzato a stampo o manualmente, ma non realizzato in borosilicato, non hanno nulla a che fare con la nostra tecnica di lavorazione. Ne consegue che non possiamo né ripararli né riprodurli.
Essendo una soffieria artistica, non produciamo bicchieri a stampo, vasi di grandi dimensioni, alzate, ecc.
NON ripariamo lampadari né parti di essi, appliques, campane in vetro.
Non siamo una vetreria industriale.
Non siamo una cristalleria.
I VETRI DI SANDRO BORMIOLI
Bottega in Altare (SV). Via Roma 39, Tel. +39 019 584506.
Orario di apertura: dal martedì al sabato dalle ore 9 alle 12 e dalle 15,30 alle 19
Per assistere alla lavorazione è consigliabile prenotare almeno un giorno prima.
Come raggiungerci?
Arrivare ad Altare è facile. Il nostro borgo si trova nell'entroterra a pochi chilometri da Savona, a quindici minuti di auto dalla Riviera Ligure di Ponente.
La Valle Bormida è servita da molti mezzi di trasporto: linea autobus TPL (molto efficiente), ferrovia, autostrada, strade statali.
Gli aeroporti di Genova e Villanova d’Albenga distano non più di 40 chilometri.
Altare è ottimamente servita dall'autostrada A6 Torino-Savona. Usciti al casello di Altare, o provenendo dalla statale per Acqui e Torino, basta seguire la direzione Altare Centro e non abbandonare mai la strada principale che attraversa il paese.
Dopo due chilometri si attraversa il centro del paese e si prosegue ancora per un centinaio di metri. Sulla sinistra, appena dopo il mobilificio "Malagamba", c'è il nostro laboratorio. Di fronte a noi è disponibile un ampio parcheggio.
Provenendo da Savona, per strada statale, si abbandona la provinciale del Cadibona seguendo Altare centro. Si passa sotto l'antico forte militare e poi si incontra sulla destra una stazione di servizio Europam, l’Albergo Bruna e cento metri dopo, sempre sulla destra, il nostro laboratorio.
Coordinate GPS:
latitudine 44° 20' 09''
longitudine 08° 20' 07''
Ad un passo dal mare…
...verde e piacevoli escursioni.
Volgendo le spalle al mare, Altare è immerso nello splendido entroterra savonese, ricco di boschi, torrenti, apprezzati percorsi escursionistici: proprio ad Altare passa l’Alta Via dei Monti Liguri, mentre in corrispondenza della Bocchetta di Altare prendono origine le catene montuose delle Alpi e degli Appennini.
Volgendo lo sguardo verso nord ci si accorge che a breve distanza il paesaggio muta, trasformandosi nelle dolci forme della Langa piemontese, famosa per i vini, i formaggi e le grandi specialità gastronomiche. Mondovì, con la sua suggestiva Piazza panoramica, Cuneo, con il suo ricco commercio ed un’impronta già francese, Vicoforte di Mondovì, col suo celebre santuario, sono lì a due passi. E a ben guardare, grazie all’autostrada, anche Torino, Asti e Milano non sono poi così lontane.
Ricettività e ristoranti.
La zona del savonese offre in generale un’adeguata ricettività turistica: ai molti alberghi della costa si aggiungono quelli propri della Val Bormida: possiamo ricordare ad Altare il rinomato Ristorante Quintilio e la Trattoria San Rocco, a Cairo Montenotte l’Hotel City,. Altare, per le sue origini di dinamico borgo industriale, è tradizionalmente ricca di specialità culinarie. Validissimo testimone delle prelibatezze locali è il Ristorante Quintilio: merita una deviazione anche per la fornita cantina e l'ambiente curato. Nelle immediate vicinanze tappe piacevoli possono essere il ristorante "Il Girasole" di Carcare, che serve un'ottima farinata e squisiti cantuccini casalinghi, e la trattoria "Al pozzo" di Mallare, che propone una curata cucina piemontese.