I Vetri di Sandro Bormioli
di Costantino Bormioli
Creazioni in vetro soffiato, vetrofusione e gioielli
Bottega in Altare (SV - Italia)
I Vetri di Sandro Bormioli
Creazioni in vetro soffiato e vetrofusione
Bottega in Altare (Savona)
I Vetri di Sandro Bormioli
Bottega in Altare (SV - Italia)
Creazioni in vetro soffiato, vetrofusione e gioielli
I Vetri di Sandro Bormioli
di Costantino Bormioli
Bottega in Altare (SV - Italia)
di Costantino Bormioli
Vai ai contenuti

Menu principale:

Info e Contatti

IMPORTANTE:
DA LEGGERE CON ATTENZIONE PRIMA DI SCRIVERCI O TELEFONARE. GRAZIE.


  • Non siamo BORMIOLI ROCCO CASA e quindi non produciamo i Barattoli 4 Stagioni.


  • Effettuiamo riparazioni solo su oggetti in vetro prodotti da noi.


  • Realizziamo esclusivamente oggetti in vetro borosilicato, detto anche vetro Pyrex. Questo vetro e la relativa tecnica di lavorazione sono incompatibili con qualsiasi altro tipo di vetro.


  • Vetri e lampadari di Murano, cristalli di Boemia, plafoniere, parti di lampadari e qualsiasi altro manufatto in vetro industriale/artigianale/artistico realizzato a stampo o manualmente, ma non realizzato in borosilicato, non hanno nulla a che fare con la nostra tecnica di lavorazione. Ne consegue che non possiamo né ripararli né riprodurli.


  • Essendo una soffieria artistica, non produciamo bicchieri a stampo, vasi di grandi dimensioni, alzate, ecc.


  • NON ripariamo lampadari né parti di essi, appliques, campane in vetro.


  • Non siamo una vetreria industriale.


  • Non siamo una cristalleria.



Grazie per la collaborazione!
MODULO DI CONTATTO:
Ti preghiamo di utilizzare il modulo qui sotto per un primo contatto con noi, finalizzato ad ottenere informazioni sulle nostre realizzazioni in vetro, sui nostri corsi e sulla nostra ricettività didattica per gruppi scolastici, associativi o turistici.
Ti chiediamo cortesemente di non utilizzare il modulo per l'invio di materiale pubblicitario di qualsiasi natura nè per candidature di lavoro che, date la nostra realtà di piccola attività artigianale, non possiamo prendere in considerazione.
Non appena avrai inviato il modulo riceverai una prima e-mail automatica di conferma ricezione, alla quale seguirà una seconda e-mail con la nostra risposta al tuo gradito messaggio.
Grazie!










I VETRI DI SANDRO BORMIOLI
Bottega in Altare (SV). Via Roma 39, Tel. +39 019 584506.
Orario di apertura: dal martedì al sabato dalle ore 9 alle 12 e dalle 15,30 alle 19
Per assistere alla lavorazione è consigliabile prenotare almeno un giorno prima.

Come raggiungerci?
Arrivare ad Altare è facile. Il nostro borgo si trova nell'entroterra a pochi chilometri da Savona, a quindici minuti di auto dalla Riviera Ligure di Ponente.
La Valle Bormida è servita da molti mezzi di trasporto: linea autobus TPL (molto efficiente), ferrovia, autostrada, strade statali.
Gli aeroporti di Genova e Villanova d’Albenga distano non più di 40 chilometri.
Altare è ottimamente servita dall'autostrada A6 Torino-Savona. Usciti al casello di Altare, o provenendo dalla statale per Acqui e Torino, basta seguire la direzione Altare Centro e non abbandonare mai la strada principale che attraversa il paese.
Dopo due chilometri si attraversa il centro del paese e si prosegue ancora per un centinaio di metri. Sulla sinistra, appena dopo il mobilificio "Malagamba", c'è il nostro laboratorio. Di fronte a noi è disponibile un ampio parcheggio.
Provenendo da Savona, per strada statale, si abbandona la provinciale del Cadibona seguendo Altare centro. Si passa sotto l'antico forte militare e poi si incontra sulla destra una stazione di servizio Europam, l’Albergo Bruna e cento metri dopo, sempre sulla destra, il nostro laboratorio.
Coordinate GPS:
latitudine 44° 20' 09''
longitudine 08° 20' 07''

Ad un passo dal mare…

A pochissimi chilometri da Savona, terzo capoluogo di provincia della Liguria, Altare si colloca proprio al centro della Riviera di Ponente, famosa per le località balneari di Varazze, Celle Ligure, le Albissole, patria della ceramica, Bergeggi, Spotorno, Noli, Varigotti, Finale Ligure, Pietra Ligure, Loano, Ospedaletti, per non parlare di Sanremo, col suo casinò.
...verde e piacevoli escursioni.
Volgendo le spalle al mare, Altare è immerso nello splendido entroterra savonese, ricco di boschi, torrenti, apprezzati percorsi escursionistici: proprio ad Altare passa l’Alta Via dei Monti Liguri, mentre in corrispondenza della Bocchetta di Altare prendono origine le catene montuose delle Alpi e degli Appennini.
Volgendo lo sguardo verso nord ci si accorge che a breve distanza il paesaggio muta, trasformandosi nelle dolci forme della Langa piemontese, famosa per i vini, i formaggi e le grandi specialità gastronomiche. Mondovì, con la sua suggestiva Piazza panoramica, Cuneo, con il suo ricco commercio ed un’impronta già francese, Vicoforte di Mondovì, col suo celebre santuario, sono lì a due passi. E a ben guardare, grazie all’autostrada, anche Torino, Asti e Milano non sono poi così lontane.
Ricettività e ristoranti.
La zona del savonese offre in generale un’adeguata ricettività turistica: ai molti alberghi della costa si aggiungono quelli propri della Val Bormida: possiamo ricordare ad Altare il rinomato Ristorante Quintilio e la Trattoria San Rocco, a Cairo Montenotte l’Hotel City,. Altare, per le sue origini di dinamico borgo industriale, è tradizionalmente ricca di specialità culinarie. Validissimo testimone delle prelibatezze locali è il Ristorante Quintilio: merita una deviazione anche per la fornita cantina e l'ambiente curato. Nelle immediate vicinanze tappe piacevoli possono essere il ristorante "Il Girasole" di Carcare, che serve un'ottima farinata e squisiti cantuccini casalinghi, e la trattoria "Al pozzo" di Mallare, che propone una curata cucina piemontese.

Costantino Bormioli, Lavorazione Artigiana Vetro - P.IVA 01317860094
Costantino Bormioli P.IVA 01317860094
Torna ai contenuti | Torna al menu