I Vetri di Sandro Bormioli
di Costantino Bormioli
Creazioni in vetro soffiato, vetrofusione e gioielli
Bottega in Altare (SV - Italia)
I Vetri di Sandro Bormioli
Creazioni in vetro soffiato e vetrofusione
Bottega in Altare (Savona)
I Vetri di Sandro Bormioli
Bottega in Altare (SV - Italia)
Creazioni in vetro soffiato, vetrofusione e gioielli
I Vetri di Sandro Bormioli
di Costantino Bormioli
Bottega in Altare (SV - Italia)
di Costantino Bormioli
Vai ai contenuti

Menu principale:

Turismo Itinerante

Il laboratorio

SIAMO CONVENZIONATI CON IL CLUB DELLA RIVISTA PLEIN AIR


Condividiamo la vostra passione

Da più di un anno anche noi siamo camperisti. Crediamo nel turismo itinerante e ci proponiamo a quella parte di viaggiatori che si muove programmando le tappe alla ricerca di mete meno conosciute e ricche di curiosità. Ci stiamo muovendo presso la locale amministrazione per rendere evidente che l'assenza di un'area attrezzata priva Altare di potenzialità turistiche interessanti, se consideriamo la vicinanza della riviera ligure (14 km.) e delle Langhe (20 km.).Abbiamo così deciso di rompere gli indugi, proponendoci direttamente come convenzionati Plein Air alla flotta degli appassionati camperisti che leggono la famosa rivista.

La nostra convenzione Plein Air

Il nostro laboratorio permette a tutti di assistere alla lavorazione del vetro. Agli amici turisti itineranti però proponiamo una visita davvero speciale: una dimostrazione dal vivo di soffiatura del vetro con illustrazione di tutte le fasi della realizzazione a mano di un oggetto, a partire dalla materia prima fino alle tecniche principali e gli attrezzi utilizzati. Si potrà facoltativamente acquistare direttamente l'oggetto ancora "caldo" e tutti gli altri esposti nello show-room con prezzi scontati del 10/15% ai possessori della tessera Plein Air. Per le famiglie con bimbi c'è una sorpresa: a fronte di un piccolo acquisto, a partire da 5 Euro, guideremo ogni piccolo soffiatore in erba a creare la sua prima pallina di vetro incandescente. Che poi è la prima cosa che veramente si impara a fare! Se vorrete, pubblicheremo una foto della "performance" sul nostro sito o ve la invieremo per e-mail.

Dove siamo e dove parcheggiare
Tutte le indicazioni per raggiungerci, le attrattive locali e le coordinate GPS sono disponibili su questa pagina.
Altare in genere non pone problemi di parcheggio: dal nostro laboratorio di Via Roma 39 (è la ex-statale che attraversa il paese) è sufficiente proseguire per poche decine di metri verso Savona fino alla prima svolta possibile a sinistra, all'altezza del municipio. Da lì inizia in senso unico Via Restagno, molto ampia e con numerosi parcheggi. Un po' più difficoltosa è la mattinata del venerdì, quando Via Restagno ospita il mercato settimanale. In questo caso mettete in preventivo due passi in più utilizzando l'area adiacente il campo sportivo in Via Mallare oppure il piazzale dell'ex-casello autostradale all'uscita del paese verso Savona. In caso di dubbio chiedete a noi: vi accompagneremo.

Quando non venire

Siamo camperisti come voi, quindi durante qualche week-end potremmo essere chiusi. Vi consigliamo pertanto di utilizzare la pagina contatti per per prenotare la visita. Salvo imprevisti siamo sempre aperti il venerdì e la mattinata del sabato.

Camper service e pernottamenti.
Come detto ad Altare non esiste ancora un'area attrezzata. Noi, al ritorno dai nostri viaggi utilizziamo spesso il camper service di Cengio.
Nel territorio comunale di Altare non vigono specifici divieti a patto di non campeggiare e tutta la zona è molto tranquilla. Se desiderate pernottare chiamateci prima: otterremo dalla polizia locale l'indicazione di un sito giusto.
NOVITÀ: è finalmente operativa l'area di sosta attrezzata di CARCARE, località Vispa, facilmente individuabile lungo la strada Altare-Carcare

Costantino Bormioli, Lavorazione Artigiana Vetro - P.IVA 01317860094
Costantino Bormioli P.IVA 01317860094
Torna ai contenuti | Torna al menu